2 novembre 2010

RECENSIONE: Winter Love

WINTER LOVE
di Kay Rush



IL LIBRO 

Una volta nella vita può capitare un amore perfetto, così perfetto da sembrare impossibile. E allora ti chiedi: sto sognando? E se domani mi svegliassi di nuovo sola? Se lo chiede Kora Russell dopo aver incontrato Ian nello sperduto e fiabesco paesino di montagna di Pointy Needles, dove si è ritirata per curare le ferite della vita.
Spaventata dall’idea che la propria felicità sia soltanto una bella favola da bambina, Kora torna a essere preda dei vecchi fantasmi. Sarà il contatto quotidiano con la natura, in un paesaggio ammantato di neve, ad aiutarla a trovare le risposte che cerca?


RECENSIONE:

"Per essere innamorati ci vogliono le palle. Devi avere il coraggio di abbattere le barriere che ti circondano, dimenticare il passato e tutto il dolore che hai provato crescendo. Dimenticare quello che ti hanno insegnato i genitori, quello che hai visto al cinema e tutte le tue aspettative, per vivere fino in fondo. Amare l’altro senza paura. È la cosa più difficile da fare."


Ci sono storie che racchiudono in sè qualcosa di magico.... ecco, per me Winter Love è una di quelle.
E' una storia sui sentimenti -fatta di sentimenti- tanto semplice, quanto intensa.
Ian e Kora si incontrano, per caso, in un piccolo paese di montagna ed è amore a prima vista. Ma a volte l'amore non basta, a volte per vivere il proprio sogno serve pazienza, fiducia e tenacia.
Così Kora si troverà improvvisamente lontana da Ian e capirà che prima di vivere la sua favola dovrà sconfiggere i fantasmi del passato, con tutte le paure che si portano dietro.
Un libro che mi ha fatto riflettere, e che credo rispecchi le difficoltà di molti a lasciarsi andare alle proprie emozioni... un viaggio faticoso verso la "conquista della propria montanga."
Bello. Intenso. Romantico.
Un'ultima nota per il terzo protagonista del romanzo: la natura con i suoi paesaggi da incanto; la natura che cura, che accoglie, che risana. Gli scenari innevati che fanno da cornice alla storia d'amore sono qualcosa di meraviglioso e creano attorano a Kora e Ian un vero alone di magia e di poesia.

"La neve è perfezione perenne. Non delude mai. E' sempre bella e immacolata come la prima volta che l'hai vista. Mi piace quando nevica di notte.
Grossi, soffici fiocchi, perfetti e cristallini come stelle bianche che vanno alla deriva nell'oscurità e fluttuano verso la terra per baciarmi. Il mio mondo diventa senza pecca.
... Una nuvola bianca. E' tutto così bello che potrei piagere, e qualche volta lo faccio."

Voto: ****

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails