3 aprile 2010

Fire di Kristin Cashore

Fire
di Cashore Kristin

Prezzo € 15,90
492 p.
De Agostini


Fire, di Kristin Cashore, seguito, anzi, prequel di Graceling (un fantasy che mi era piaciuto molto), è in libreria dal 1 aprile.

La trama:
Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l'unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino.

 Ecco un estratto di un'intervista all'autrice:
"Il mio prossimo libro, intitolato Fire, è una sorta di antefatto di un libro ed è vicino a Graceling.
La versione inglese uscirà nell’autunno 2009.
Fire è ambientato trenta o quarant’anni prima di Graceling, in una terra oltre le montagne “invalicabili”, a est dei sette regni – un luogo chiamato Dells.
Non ci sono Gracelings conosciuti a Dells, ma bellissime creature chiamate Monsters (mostri). I monsters non hanno la forma di comuni animali, ma i loro capelli o le loro piume sono meravigliosamente colorate – rosa, turchese, bronzo, verde brillante – e le loro menti hanno il potere di controllare le menti umane.
Fire, diciassettenne, è l’ultima monster dalle sembianze umane rimasta a Dells. Il libro racconta la sua storia.
Se ti stai chiedendo cosa la colleghi a Graceling, la risposta è che uno dei personaggi secondari è un ragazzo inquietante con occhi disuguali proveniente da non si sa dove e apparentemente dotato di strane abilità verbali…
I lettori di Graceling potrebbero riuscire ad indovinare di chi si tratta!"

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails