16 marzo 2010

Un nuovo divertentissimo film dai creatori di Shrek e Madagascar

Dragon trainer

Titolo originale: How to Train Your Dragon
Nazioni: USA
Generi: Animazione
Durata: 98min. (colore)
Data di uscita: 26.03.2010
Distribuzione: Universal Pictures

Disponibile in formato 3D Dragon Trainer (titolo italiano per How To Train Your Dragon), il nuovo film in computer grafica della Dreamworks previsto in uscuta il 26 marzo. E' una pellicola su cui la casa di Shrek e Madagascar punta fortemente e la coppia di registi scelta fa davvero ben sperare: Chris Sanders e Dean DeBlois, già registi del bellissimo Lilo & Stitch.

Si tratta di un adattamento del romanzo di Cressida Cowell in cui vengono narrate le avventure di Hiccup un ragazzino vichingo che viene allenato e preparato dal padre a combattere i draghi sull'isola di Berk, ma il teenager finisce per diventrare amico di un drago e cercherà di convincere il suo popolo ad amare queste creature.
 
Sinossi:
È ambientato nel mitico mondo popolato da giganteschi vichinghi e draghi selvaggi la storia di Hiccup, un giovane vichingo che non riesce ad adattarsi alla lunga tradizione della sua tribù di eroici cacciatori di draghi. Insieme a un gruppo di altri nove giovani entra a far parte dell'impresa militare denominata "The Dragon Initiation Programme" che lo catapulta subito in una grande avventura: per compiere il rito iniziatico che lo traghetterà all'età adulta Hiccup dovrà infatti catturare un dragone. La vita di Hiccup sarà stravolta dall'incontro con questo drago, che sfiderà lui e i suoi compagni a vedere il loro mondo da un punto di vista completamente diverso. Scoprirà così che ciò che era iniziato come un'opportunità per dimostrare il suo valore si trasformerà in un'occasione per stabilire un nuovo corso per il futuro di tutta la sua tribù.
 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails